Appello a tutte le donne e gli uomini di buona volontà.
Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno intervenga a fermare questo massacro? Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno dica basta?
Invitiamo a partecipare alla
FIACCOLATA CITTADINA
A PINEROLO - GIOVEDI 15 GENNAIO 2009
Ore 17,45 da Piazza FACTA
Non vogliamo essere complici della guerra ma costruttori di pace!
In nome dei diritti umani e della legalità internazionale, rompiamo il silenzio
e gridiamo insieme: "Fermatevi! Fermiamo le armi!"
Il Comitato Pinerolese per la Pace aderisce al seguente appello:
La guerra deve essere fermata ora. Non c'è più tempo per la vecchia politica, per la retorica, per gli appelli vuoti e inconcludenti. E' venuto il tempo di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia, della comunità internazionale e di tutti i costruttori di pace per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre del Medio Oriente.Senza dimenticare il resto del mondo. Giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche: "a ciascuno di fare qualcosa!"
"Non ci sarà pace nel mondo finché non regnerà in quelle terre piena pace. E tutti gli sforzi di pace in quelle terre avranno una ripercussione straordinaria sul pianeta intero." (Card. Carlo Maria Martini)
I promotori dell'Appello "Dobbiamo fare la nostra scelta" Tavola della Pace, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Acli, Agesci, Arci, Articolo 21, Cgil, Pax Christi, Libera - Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Legambiente, Associazione delle Ong italiane, Beati i Costruttori di pace, Emmaus Italia, CNCA, Gruppo Abele, Cipsi, Banca Popolare Etica, Volontari nel Mondo Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli (prime adesioni) Per adesioni e informazioni: Tavola della Pace, via della viola 1 (06100) Perugia Tel. 075/5736890 - fax 075/5739337 - e mail: segreteria@perlapace.it - www.perlapace.it
Rompiamo il silenzio dell'Italia !!
Sabato 17 gennaio 2009 ore 10.00
Tutti ad Assisi per la pace in Medio Oriente
Il Comitato per la Pace e l'ARCI di Pinerolo organizzano un pullman per la manifestazione di Assisi con partenza da Pinerolo ven.16/01 alle ore 23,00 e ritorno sab.17/01 sera. Tel.ARCI - 0121.322529.
Il Comitato pinerolese per la Pace si riunirà venerdì 23 gen. 09 alle ore 18 presso il Tempio valdese di Pinerolo.
La partecipazione di coloro che sono interessati è gradita.
Info: tel. 0121.543701 cell. 333.2253682 oppure e-mail compacepinerolo@gmail.com
--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento