Invitiamo a partecipare ASSOCIAZIONE PINEROLESE PER LA CONOSCENZA, LA DIFESA, L'ATTUAZIONE DELLA COSTITUZIONE |
COMUNICATO STAMPA
C'è in un brutto clima per i diritti costituzionali dei cittadini italiani. Di questo è convinta l'Associazione pinerolese per la conoscenza, la difesa, l'attuazione della Costituzione che ha indetto per venerdì 13 marzo alle ore 17,30 una manifestazione in piazza Facta a Pinerolo per difendere i diritti costituzionali.
Secondo l'Associazione «sono in discussione il principio della legalità, dell'eguaglianza "davanti alla legge", la divisione dei poteri, la centralità del Parlamento, il diritto alla salute, il diritto allo studio, il diritto di sciopero, il diritto all'informazione» cioè i «cardini della democrazia». L'obiettivo della delegittimazione costituzionale è quello della costruzione di «uno stato autoritario centrato sul potere, quasi assoluto, del "premier" e di trasformare le istituzioni in aziende, con a capo "amministratori delegati"».
Illustreranno i motivi di preoccupazione per attacco alla Costituzione: Monica Bernardoni – avvocato, Daniele Garrone – pastore valdese, Elvio Fassone – costituzionalista.
Aderiscono alla manifestazione: ALPCUB, ANPI, ARCI, "Associazione ecologista per la sostenibilità", Circolo "Ambiente e Lavoro", CGIL, CISL, FIOM-Cgil, La Sinistra Valpellice, Partito Democratico, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Sinistra Democratica
Allegato volantino di convocazione
--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento