giovedì 17 dicembre 2009

Fwd: appuntamento sabato



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Associazione Stranamore <associazione.stranamore@gmail.com>
Date: 17 dicembre 2009 10.32
Oggetto: appuntamento sabato
A: associazione.stranamore@gmail.com


correggiamo la precedente mail ricordando che  l'evento di sabato sarà preceduto da un'aperi-cena che inaugurerà la mostra "PIAZZA FONTANA 1969-2009" dalle 19,00

SAB 19 DICEMBRE ORE 21
FUMETTO+MOSTRA

in occasione del quarantesimo anniversario della strage della Banca Nazionale dell'Agricoltura, Francesco Barilli e Matteo Fenoglio presenteranno il libro a fumetti
Piazza Fontana
(BeccoGiallo, 2009). CLICCA QUI

Interverranno Fortunato Zinni, impiegato della Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, sopravvissuto alla strage, e Mauro Decortes del Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa di Milano.

A introdurre la serata il gruppo corale "Anonima Corista", con canti anarchici e di protesta.

All'interno del locale sarà presente l'installazione "PIAZZA FONTANA 1969-2009" con contributi audio e video e con un'esposizione di tavole originali del fumetto.
Ingresso libero

Milano, 12 dicembre 1969. A metà pomeriggio la Banca Nazionale dell'Agricoltura in Piazza Fontana è ancora affollata per le contrattazioni del mercato agricolo e del bestiame, che per tradizione si tengono di venerdì. Alle 16 e 37, nel salone principale dell'edificio, esplode una bomba collocata per provocare il più alto numero di vittime: al piano terra, sotto il tavolo che si trova al centro della stanza, di fronte agli sportelli. Il bilancio finale è di 17 morti e decine di feriti. L'esplosione segna l'inizio della strategia della tensione e apre il sipario sui dieci anni più controversi e bui della più recente storia italiana.



--
Associazione Culturale Stranamore
Via Bignone, 89 Pinerolo(TO)
tel. 0121374981
associazione.stranamore@gmail.com
www.myspace.com/stranamore_pinerolo

Contatti:
Uff. STAMPA, MUSICA, richieste artisti> associazione.stranamore@gmail.com
GAS & DECRESCITA > paolobertol@tiscali.it
CINEMA > beppefenoglio@yahoo.it
LOCANDINE > diego.mometti@gmail.com

Se non vuoi più ricevere mail da questa lista, scrivi una mail con oggetto:"cancellatemi" a: associazione.stranamore@gmail.com
Grazie







--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

martedì 8 dicembre 2009

Invito Mercoledì 9 dicembre ore 21 DIFENDIAMO L'ACQUA PUBBLICA

INVITO
 Mercoledì 9 dicembre 2009 ore 21
a  STRANAMORE
via Bignone 89 - PINEROLO 

L'acqua bene comune dell'umanità

Hanno privatizzato l'acqua: ora facciamola tornare pubblica

dibattito con:

Francesco Nannetti

 comitato Acqua Pubblica di Torino

 

L'art. 15 della nuova normativa (D.L. 135/09, appena convertito in legge dalle Camere) che modifica l'art. 23Bis della legge 133/2008, appare tassativo. Gli affidamenti diretti alle società a totale capitale pubblico (in house) potranno realizzarsi soltanto in via eccezionale e dietro parere preventivo dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Di contro, il metodo ordinario di conferimento dei servizi pubblici locali è la gara o la società mista. In quest'ultimo caso, comunque, il partner privato, individuato mediante procedura ad evidenza pubblica, dovrà essere socio operativo con una quota di partecipazione non inferiore al 40%. Secondo il Governo il testo approvato dal Parlamento rappresenta solo l'adeguamento della legge italiana alla disciplina comunitaria. Ma questa interpretazione è fortemente contestata da molti giuristi.

Si tratta di un provvedimento inaccettabile che sancisce la definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita.

L'acqua è un diritto umano universale. È un bene comune da conservare per le future generazioni, non una merce, un business per le grandi finanziarie e multinazionali che potranno trarne enormi profitti.

Allora, cosa fare per impedire al Governo di procedere? Certamente se rimarremo indifferenti, potremo mettere una croce sopra alla nostra acqua.

 

                                           

                                             Associazione Stranamore - via Bignone,89 – Pinerolo (To)                                          



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

lunedì 23 novembre 2009

Incontro con i "badili badola"

INVITO
 
 
MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE ORE 21
al circolo Arci Nuovo Stranaore - via Bignone 89 - Pinerolo
Incontro GUERRILLA GARDENING

Isabella e altri del gruppo presentano l'esperienza dei  Badili Badola


A Torino il gruppo è nato intorno al 22 ottobre 2007, collaborando con i milanesi di guerrillagardening.it. Sulla scorta del movimento Guerrilla Gardening nato negli anni 70 negli Stati Uniti, tentano di rendere più verde e bella Torino a colpi di rastrello, hanno scelto un nome più che piemontese, Badili Badola. Badile: arnese tipo vanga. Badola: bighellone, fannullone, un pò tardo. Piantano, rigorosamente notte tempo, fiori colorati, ortaggi e piante da frutto nelle zone degradate delle città, negli angoli abbandonati. A volte ripulendole dalla sporcizia, dalle cartacce, per ridare alla terra di tutti una nuova vita.
Ma nei casi più belli i gardeners escono allo scoperto e collaborano con il quartiere e le associazioni di cittadini.

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

giovedì 19 novembre 2009

Comitato "io non respingo" - INVITO proiezione documentario "come un uomo sulla terra"

 
Dopo aver promosso la  fiaccolata di inizio ottobre contro il pacchetto sicurezza,  il coordinamento pinerolese "Io non respingo"* con il patrocinio della Città di Pinerolo, invita a partecipare
 
Domenica 22 novembre 2009 alle ore 20,30
presso il Tempio valdese di Pinerolo
ingresso da via dei Mille 1
 
alla visione del film/documentario
Come un uomo sulla terra
un film di Riccardo Biadene, Andrea Segre, Dagmawi Yimer
 
precederà la proiezione
thè di benvenuto con dolci
interventi di
Gruppo donne migranti della Val Pellice
suor Edvige sull'esperienza di Casa Betania di Pinerolo
 
INGRESSO LIBERO
 
 
Il Coordinamento IO NON RESPINGO raggruppa: Arci Pinerolo, ALP, Associazione per l'attuazione della Costituzione, Associazione Viottoli - Comunità di base, Caritas, Comune di Pinerolo, CGIL Pinerolo,CISL Pinerolo,UIL Pinerolo, Concistoro della chiesa Valdese di Pinerolo, Circolo Ambiente e Lavoro, Circolo Arci FareNait, Comunisti italiani, Emergency, Gruppo Arcobaleno, Gruppo valore laicità, Legambiente Pinerolo, Partito Democratico, Pensieri in Piazza, Presidio Antonio Montinaro di Libera, Rifondazione Comunista, Sinistra e Libertà, Stranamore, Terre di Mezzo, Volontari Chiesa San Domenico.

Trama del documentario
Dag studiava Giurisprudenza ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della forte repressione politica nel suo paese ha deciso di emigrare. Nell'inverno 2005 ha attraversato via terra il deserto tra Sudan e Libia. In Libia, però, si è imbattuto in una serie di disavventure legate non solo alle violenze dei contrabbandieri che gestiscono il viaggio verso il Mediterraneo, ma anche e soprattutto alle sopraffazioni e alle violenze subite dalla polizia libica, responsabile di indiscriminati arresti e disumane deportazioni. Sopravvissuto alla trappola Libica, Dag è riuscito ad arrivare via mare in Italia, a Roma, dove ha iniziato a frequentare la scuola di italiano Asinitas Onlus punto di incontro di molti immigrati africani coordinato da Marco Carsetti e da altri operatori e volontari. Qui ha imparato non solo l'italiano ma anche il linguaggio del video-documentario. Così ha deciso di raccogliere le memorie di suoi coetanei sul terribile viaggio attraverso la Libia, e di provare a rompere l'incomprensibile silenzio su quanto sta succedendo nel paese del Colonnello Gheddafi.
Il film  è un viaggio di dolore e dignità, attraverso il quale Dagmawi Yimer riesce a dare voce alla memoria quasi impossibile di sofferenze umane, rispetto alle quali l'Italia e l'Europa hanno responsabilità che non possono rimanere ancora a lungo nascoste. Il documentario si inserisce in un progetto di Archivio delle Memorie Migranti che dal 2006 l'associazione Asinitas Onlus, centri di educazione e cura con i migranti (www.asinitas.net) sta sviluppando a Roma in collaborazione con ZaLab (www.zalab.org), gruppo di autori video specializzati in video partecipativo e documentario sociale e con AAMOD – Archivio Audioviso Movimento Operaio e Democratico. Le attività della "scuola di italiano" Asinitas Onlus sono portate avanti con il sostegno della fondazione Lettera 27 e della Tavola Valdese. Il film è stato prodotto da Marco Carsetti e Alessandro Triulzi per Asinitas Onlus e da Andrea Segre per ZaLab. Si ringrazia per la collaborazione al progetto Mauro Morbidelli.


--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

lunedì 9 novembre 2009

Segnalazione incontro e invto a partecipare

MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE ORE 21
INCONTRO
LA CARNE CHE MANGIAMO

L'allevamento biologico e la produzione di carne biologica tra realtà ed utopia

Intervengono:

Il dott. Pier Luigi Cazzola, direttore dell'Istituto Zooprofilattico di Vercelli.

Il dott. veterinario  Enrico Moriconi presidente dell'Asvep, l'associazione culturale veterinaria di salute pubblica, nonchè consigliere regionale

L'incontro nasce dalla necessità sorta nel Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) di "informarsi" sul benessere animale, conoscere e approfondire le proprietà ed il modo di produzione della carne biologica.  Per questo per chi non fa un scelta etica radicale e/o vegetariana è importante sapere quale è lo stato della carne che mangiamo e se il biologico rappresenta un reale beneficio.

Pur essendo consapevoli che il consumo di carne ed in particolare  gli allevamenti "industriali" (zootecnia,ecc..) determinano un enorme spreco di acqua, producono una quantità altissima di gas serra (18% del totale) e rappresentano uno spreco immenso di risorse (terreno da adibire a pascolo, sistemi di trasporto, mangimi, ecc..) 

                                                    GAS STRANAMORE



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

lunedì 19 ottobre 2009

per una ciclofficina anche a Pinerolo

Mercoledi' 21 OTTOBRE ore 21
Appuntamento da non perdere!!!!
Associazione Stranamore (Arci)
via Bignone, 89 - 10064 Pinerolo tel. 0121397858
 
I ragazzi dell'associazione  MUOVI EQUILIBRI  / PROGETTO TANDEM - CICLOFFICINA in BORGO SAN PAOLO
racconteranno le attività svolte in questi anni.
Nella serata verrà proiettato un documentario, girato nell'inverno da due ragazzi del laboratorio Documè, verranno poi fatte scorrere delle fotografie che documentano l'attività di riparazione delle bici.
 
Informazioni
L'associazione MUOVI EQULIBRI nasce nel 2007 con finalità di studio e realizzazione di progetti per nuovi modelli di equità e sostenibilità. Nei primi due anni di attività, sono stati portati avanti progetti di mobilità sostenibile, nella direzione di sviluppare una rete di ciclofficine a Torino. Ad oggi è operativa la ciclofficina TANDEM in Borgo San Paolo, con il contributo di Compagnia di San Paolo, Comune di Torino, Circoscrizione 3 e sono in fase di apertura altre cicloffiicine, in zona Lingotto con la riapertura di CICLOBUS, in Vanchiglia e San Salvario insieme ad altre associazioni e cooperative. Da maggio 2009 è attivo un laboratorio di ciclomeccanica all'istituito penale per minorenni "F. Aporti" a Torino, in collaborazione con FORCOOP Agenzia Formativa: l'attività è finanziata dalla Provincia di Torino. Muovi Equilibri sta inoltre portando avanti un progetto di cicloconsegne, un museo on-line della bicicletta ed attività di strada, come la ciclofficina itinerante ed il bike-polo, con l'obiettivo di promuovere la mobilità a pedali.

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

sabato 17 ottobre 2009

Dopo il terromoto dell'Aquila

Riceviamo e invitiamo a partecipare

 

L'Associazione Ecologista per la Sostenibilita'

vi invita

giovedì 22 ottobre alle ore 21

presso

il salone dei Cavalieri

Viale Giolitti 7/9 Pinerolo

...

a proposito di TERREMOTO

incontro con il Comitato 3.32 - L'Aquila

"Comitato 3.32,: l'ora dell'apocalisse

ma anche l'ora della ripartenza per L'Aquila.

Il nome e il comitato sono nati su iniziativa di un gruppo di giovani.

All'inizio doveva chiamarsi "Comitato per la rinascita dell'Aquila"

poi si e' deciso di optare per l'ora della scossa che ha distrutto la citta.

"Vogliamo ripartire proprio da quell'istante"

Alberto Puliafito

– regista IK Produzioni Torino

presenta il suo film

"Yes, we camp – appunti sul cratere"

immagini, testimonianze, voci dalle tendopoli, dal G8 ad oggi



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

martedì 13 ottobre 2009

Manifesazione nazionale antirazzista del 17 ottobre

 

La Cgil di Pinerolo raccoglie le adesioni dei partecipanti alla manifestazione nazionale antirazzista a Roma per il 17  OTTOBRE Possiamo  utilizzare un pulman che parte da Pinerolo 

Abbiamo poco tempo, chi è interessato a partecipare puo ' contattare il sottoscritto : 3355825413 oppure Hamid al 3208745193 se preferite email mandarano@cgiltorino.it

saluti

Fedele Mandarano

Il 7 ottobre del 1989 centinaia di migliaia di persone scendevano in piazza a Roma per la prima grande manifestazione contro il razzismo. Il 24 agosto dello stesso anno a Villa Literno, in provincia di Caserta, era stato ucciso un rifugiato sudafricano, Jerry Essan Masslo.
A 20 anni di distanza, il razzismo non è stato sconfitto, continua a provocare vittime e viene alimentato dalle politiche del governo Berlusconi. Il pacchetto sicurezza approvato dalla maggioranza di centro destra risponde ad un intento persecutorio, introducendo il reato di "immigrazione clandestina" e un complesso di norme che peggiorano le condizioni di vita dei migranti, ne ledono la dignità umana e i diritti fondamentali.
Questa drammatica situazione sta pericolosamente incoraggiando e legittimando nella società la paura e la violenza nei confronti di ogni diversità.
Intanto, nel canale di Sicilia, ormai diventato un vero e proprio cimitero marino, continuano a morire centinaia di esseri umani che cercano di raggiungere le nostre coste.
E' il momento di reagire e costruire insieme una grande risposta di lotta e solidarietà per difendere i diritti di tutte e tutti rifiutando ogni forma di discriminazione e per fermare il dilagare del razzismo.
Pertanto facciamo appello a tutte le associazioni laiche e religiose, alle organizzazioni sindacali, sociali e politiche, a tutti i movimenti a ogni persona a scendere in piazza il 17 ottobre per dare vita ad una grande manifestazione popolare in grado di dare voce e visibilità ai migranti e all'Italia che non accetta il razzismo sulla base di queste parole d'ordine׃

• No al razzismo
• Regolarizzazione generalizzata per tutti
• Abrogazione del pacchetto sicurezza
• Accoglienza e diritti per tutti
• No ai respingimenti e agli accordi bilaterali che li prevedono
• Rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro
• Diritto di asilo per rifugiati e profughi
• Chiusura definitiva dei Centri di Identificazione ed Espulsione (CIE)
• No alla contrapposizione fra italiani e stranieri nell'accesso ai diritti
• Diritto al lavoro, alla salute, alla casa e all'istruzione per tutte e tutti
• Mantenimento del permesso di soggiorno per chi ha perso il lavoro
• Contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone gay, lesbiche, transgender.
• A fianco di tutti i lavoratori e le lavoratrici in lotta per la difesa del posto di lavoro

Comitato 17 ottobre

http://www.cgiltorino.it/newsmodule/view/id/66/src/@random4a3bb09fdb4ec
 

 

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

martedì 29 settembre 2009

Fiaccolata antirazzista a Pinerolo il 2 ottobre alle ore 20,30

INVITO
 
 
Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera
Pablo Neruda

Il decreto sicurezza approvato dal Parlamento rende il nostro paese più insicuro introducendo la discriminazione tra persone in base alla distinzione di condizioni personali e sociali.

La legge, tra le altre cose:

-

decreta il reato di clandestinità: chi cerca futuro o pane diventa per legge un potenziale delinquente.

-

obbliga i pubblici ufficiali (insegnanti, operatori sociali, impiegati comunali, etc.) alla denuncia.

-

riconosce le associazioni "di volontari per la sicurezza" (ronde): delegando a

privati cittadini compiti che sono propri delle forze dell'ordine.

Di fronte a questa legge è urgente e necessario esprimere in maniera pubblica il dissenso e attuare forme di obiezione di coscienza contro norme che feriscono le ragioni del diritto, della convivenza e della civiltà.

PARTECIPA ANCHE TU ALLA FIACCOLATA CHE SI TERRÀ

IL 2 OTTOBRE ORE 20:30

PARTENZA DA PIAZZA FACTA PINEROLO

Promuovono la fiaccolata:

Arci Pinerolo, ALP, Associazione per l'attuazione della Costituzione, Associazione Viottoli - Comunità di base, Caritas, Comune di Pinerolo, CGIL Pinerolo,CISL Pinerolo,UIL Pinerolo, Concistoro della chiesa Valdese di Pinerolo, Circolo Ambiente e Lavoro, Circolo Arci FareNait, Comunisti italiani,Gruppo Arcobaleno, Gruppo valore laicità, Legambiente Pinerolo, PD, Rifondazione Comunista, Sinistra e Libertà, SemprePartigiani, Stranamore, Terre di Mezzo, Volontari Chiesa San Domenico.
--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

mercoledì 15 luglio 2009

Invito dibattito sul "pacchetto sicurezza" - Stranamore Pinerolo venerdì 17 luglio ore 21

 Invito

Venerdì 17 luglio ore 21 

Dibattito

a Stranamore – via Bignone 89 – Pinerolo

 

Pacchetto sicurezza
emigrazione   
disobbedienza civile
intervengono l'avv. Marco Melano e un immigrato
proiezione di un video sui percorsi dell'immigrazione

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

mercoledì 8 luglio 2009

Consigliamo la visione su Rai3 del documentario "come un uomo sulla terra"

Dopo decine e decine di proiezioni in tutta Italia quasi clandestine, e dopo il grande successo della campagna IO NON RESPINGO,
dopo 10.000 firme raccolte:

COME UN UOMO SULLA TERRA
finalmente in onda sulla RAI
GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2009
RAI 3 ore 23.40 (trasmissione DOC3)

Un film che malgrado l'ora merita di essere visto.

Un occasione di civiltà e informazione per tutta l'Italia.
Finalmente anche chi non poteva sapere ora saprà.
Saprà cosa avviene nelle carceri libiche nel deserto, dove in maniera disumana la polizia libica abusa degli emigranti, in veri  e propri lager finanziati anche da soldi italiani e europei.
Per capire e sapere e avere gli strumenti per giudicare gli accordi tra Libia  e Italia; per ricordare  che quei diritti che per noi sono ovvi e quegli orrori che credevamo cancellati per sempre  possono tornare, nel cortile dietro casa e a volte anche col nostro tacito e imbarazzato silenzio.

Qui altre informazioni:
http://comeunuomosullaterra.blogspot.com

Qualche giorno dopo la messa in onda verrà chiusa la raccolta delle firme per la petizione e avverrà la consegna.
Raccolte già  10mila firme. Con la messa in onda e l'aiuto di tutti si può crescere ancora.

Grazie a tutti a nome degli
Autori e Produzione COME UN UOMO SULLA TERRA
http://comeunuomosullaterra.blogspot.com


--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

venerdì 12 giugno 2009

ASSEMBLEA PUBBLICA SUI REFERENDUM - Piazza Facta PINEROLO ore 17,30 del 13 giugno

L'associazione per la difesa della Costituzione organizza per domani, sabato 13 giugno, alle ore 17,30 una assemblea pubblica per discutere i tre referendum che siamo indetti per il 21 e 221  giugno. Chi può partecipi.
Allegato volantino

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

giovedì 11 giugno 2009

Fwd: Fw: [Forumpinerolo] serata sulla Palestina (allo stranamore)



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: beppe scali (Ya) <bscali2@yahoo.it>
Date: 11 giugno 2009 0.47
Oggetto: Fw: [Forumpinerolo] serata sulla Palestina (allo stranamore)
A: a a lista <bscali2@yahoo.it>


Invito davvero tutti quanti a partecipare.
Ada Lonni è una profonda conoscitrice della storia e dell'attualità della questione palestinese, sulle quali lavora da anni sia con ricerche sia con progetti culturali e sociali sul campo.
Cari saluti da
Beppe Scali
 
 
 
Sent: Wednesday, June 10, 2009 8:44 PM
Subject: [Forumpinerolo] La palestina allo stranamore

Ass. CULTURALE STRANAMORE


COMITATO DI SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO PALESTINESE DI TORINO

DOMENICA 14 GIUGNO 2009

VIA BIGNONE 89   PINEROLO

LA PALESTINA ALLO STRANAMORE

 

 

 

 

ore 19.30 aperitivo buffet palestinese


Ada Lonni - docente dell'Università di Torino

presenterà il suo libro

Alle radici della colonizzazione

(Viaggio nella Gerusalemme tardo-ottomana)

al termine discussione sulla situazione attuale in Palestina

con

Sami Hallac - Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese di Torino

a seguire

proiezione del film "Estraneo a casa mia" della regista palestinese Sahera Dirbas, 2007



marquito





forumpinerolo mailing list
forumpinerolo@inventati.org




--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

giovedì 28 maggio 2009

Fwd: [17luglio], Ecologia Domestica



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: paolobertolotti <paolobertol@tiscali.it>
Date: 28 maggio 2009 8.40
Oggetto: [17luglio], Ecologia Domestica
A: 17luglio@googlegroups.com


Invito alla partecipazione all'iniziativa di sabato pomeriggio 30 maggio nei locali
dell'Associazione Stranamore di via Bignone, 89 - 10064 Pinerolo - tel. 0121 374981
 
Ornella Navello, autrice del libro " EcoManualediCasa " (ed Cosmopolis 2005) parlerà di:
Ambiente e Salute: ecologia domestica, pratiche quotidiane per smettere di inquinare noi stessi e il pianeta.
Sabato   30 maggio 2009 ore 16  pomeriggio
 
Nota introduttiva : Ornella Navello, naturalista, si occupa dal 1984 di fitoapplicazioni, alimentazione vegetariana, pratiche ecologiche e svolge conferenze e laboratori per enti locali e associazioni. Co-fondatore di associazione di produttori biologici piemontesi Terrasana Piemonte, dal 2003 si occupa di dare soluzioni ecologiche, semplici, efficaci, per la quotidianità.
Argomenti : rielaborazione in chiave sostenibile (e spesso più economica) di tutte le scelte e pratiche casalinghe quotidiane: dall'igiene al risparmio di risorse (detersivi, igiene personale, cosmesi, uso degli apperecchi domestici, cucina, ecc..) 
 
Partecipate numerosi/e
Saluti paolo

--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "17luglio" di Google Gruppi.
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a 17luglio@googlegroups.com
 Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a 17luglio+unsubscribe@googlegroups.com
 Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.it/group/17luglio?hl=it

-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---




--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

Staffetta contro le violenbze sulle donne donne

Riceviamo e volentieri a nostra volta diffpondiamo:
 
In occasione del passaggio sul nostro territorio della

STAFFETTA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

promossa dall'UDI e a cui hanno aderito tante associazioni e gruppi
femminili di tutta Italia, allego il programma dettagliato delle tappe
pinerolesi a cui speriamo parteciperete numerosi, per testimoniare
l'impegno di tante donne e uomini per contrastare il problema della
violenza di genere.

La Staffetta, partita da Niscemi, in Sicilia, il 25 novembre 2008 e che
terminerà a Brescia, in Lombardia, il 25 novembre 2009, ha già toccato
numerosissimi Comuni di ben 11 regioni del nostro Paese, accolta ovunque
da manifestazioni che hanno visto dibattiti, proiezioni di film, convegni,
corse in rosa, mostre fotografiche, concerti.

Testimone della Staffetta è un'anfora che riceverà simbolicamente tutti i
messaggi che le donne vorranno affidarle e che arriverà in Piemonte il 30
maggio e *il 5 e 6 giugno sosterà a Luserna San Giovanni, Bricherasio,
Pinerolo, Torre Pellice e Porte. *

Per informazioni www.svoltadonna.it o www.staffettaudi.org.

Con preghiera di diffusione.

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

giovedì 16 aprile 2009

Incontro Bioarchiettura

Questa sera  - 16 aprile - a Stranamore Pinerolo : ore 21
 
Bioedilizia e Bioclimatica
Circolo Arci Stranamore - via Bignone 89- Pinerolo
 

Gli arch. F. Calliero e QBO architetti associati terranno un incontro volto a presentare ai cittadini alcune indicazioni preliminari, utili per orientarsi con efficacia verso interventi di miglioramento della sostenibilità energetica ed ambientale del costruito. Attraverso il riferimento a soluzioni storico-locali dimenticate, e con attenzione alla normativa cogente ed incentivante, si offriranno esempi reali ed accessibili di intervento appropriato, con particolare attenzione alla residenza.

 

Allegata Locandina Sun.pdf


--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

giovedì 9 aprile 2009

Fwd: Nucleare, la parola all'accusa, la parola alla difesa - Pinerolo, 22 aprile

RICEVIAMO E INVITIAMO CALDAMENTE A PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE DI PINEROLO

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Giuseppe Gamba <gambis@tin.it>
Date: 8 aprile 2009 21.22
Oggetto: Nucleare, la parola all'accusa, la parola alla difesa - Pinerolo, 22 aprile
A:


Siete caldamente invitati. E pregati di diffondere.
Beppe Gamba
 



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

venerdì 3 aprile 2009

Incontri sul tema della decrescita a Stranamore

DECRESCITA

la loro e la nostra

due incontri a Stranamore – via Bignone 89 - Pinerolo

 

Il PIL, il prodotto interno lordo diminuirà del 2, 3 ... %. Viviamo nella decrescita, c'è la recessione. Da sei mesi è il tormentone che accompagna la lettura dei giornali, l'ascolto dei telegiornali. Tutti ne parlano. Ci vogliono rassicurare: continuate a spendere e a consumare, tra poco l'economia riprenderà a crescere. Già la crescita per definizione è infinita. Il capitalismo ha già superato nel passato altre crisi: 1929, 1973, 1979, 1993 ... Sarà così anche questa volta.

Ma è proprio così? A ben guardare questa volta la crisi è allo stesso tempo economica, produttiva, finanziaria, ecologica, sociale e culturale. Per uscirne non bastano più rattoppi, invenzioni che lasciano le cose com'erano per gestire un po' meglio la società e il capitalismo.  Una società che continuerà a essere fondata sul valore di scambio.

La decrescita può essere invece una proposta di società auto-organizzata che supera il lavoro salariato e i rapporti mercantili tra le persone. I germi di questa innovazione sociale si stanno già realizzando, anche qui nella nostra zona. Sono le proposte del limite, del sufficiente, delle società delle relazioni tra le persone e con la natura.

 

Ci aiuteranno ad approfondire la riflessione.

 

martedì  7 aprile 2009 - ore 21

Paolo Cacciari Giornalista. Ha lavorato all'Unità e attualmente collabora con Carta. È stato assessore del Comune di Venezia. Ha collaborato con la Cgil e con Legambiente, Lipu, Forum ambientalista. È transitato anche per il Parlamento, rifiutandosi di votare i finanziamenti per la guerra in Afganistan. Paolo Cacciari che ci parlerà di «decrescita o barbarie» . Ci dirà come la qualità della vita non dipenda dal PIL.

 

mercoledì 8 aprile 2009 -  ore 21

Maurizio Pallante Socio fondatore del movimento della «decrescita felice» ed è impegnato in prima persona nella diffusione della cultura della decrescita Ha fondato con Mario Palazzetti e Tullio Regge nel 1988 del Comitato per l'uso razionale dell'energia (CURE). Vive in una cascina tra i boschi e le colline del Monferrato astigiano, dove coltiva ortaggi per autoconsumo, Ha collaborato con La Stampa, Il Sole 24 ore, Il Manifesto e Rinascita. Collabora con la trasmissione radiofonica Caterpillar.  Maurizio Pallante ci parlerà di «come superare la recessione attraverso la decrescita».

 

per informazioni:  cell. 3356752257 (Paolo)


 
Allegato invito pdf
--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

sabato 28 marzo 2009

Decrescita: la loro e la nsotra. Incontri a Stranamore

Viviamo un tempo di recessione e di mutazione del nostro "immaginario".
Vogliamo riflettere insieme. Se lo ritenete opportuno, partecipate ai due incontri (di martedì 7 aprile con Paolo Cacciari e di mercoledì 8 aprile con Maurizio Pallante) a Stranamore - via Bignone 79 - Pinerolo.
Grazie per la collaborazione a far conoscere l'iniziativa--
------
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

mercoledì 11 marzo 2009

Fwd: I: FW: [Fwd: [asgi_piemonte] urgente: ddl sicurezza / registrazione alla nascita]


Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.0.237 / Database dei virus: 270.11.9/1990 - Data di rilascio: 03/08/09 17:17:00



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: fra.calle@libero.it <fra.calle@libero.it>
Date: 10 marzo 2009 16.43
Oggetto: I: FW: [Fwd: [asgi_piemonte] urgente: ddl sicurezza / registrazione alla nascita]
A: gruppo 17 luglio <pinerolo.17luglio@gmail.com>



 
> From: valetti@ires.piemonte.it
> To: valetti@ires.piemonte.it
> Subject: [Fwd: [asgi_piemonte] urgente: ddl sicurezza / registrazione alla nascita]
> Date: Mon, 9 Mar 2009 21:50:35 +0100
>
> Con preghiera di diffusione
> Roberta Valetti
>
>
> -------- Messaggio Originale --------
> Oggetto: [asgi_piemonte] urgente: ddl sicurezza / registrazione alla
> nascita
> Data: Mon, 9 Mar 2009 09:43:55 +0100
> Da: Elena Rozzi <elena.rozzi@gmail.com>
> Rispondi-a: asgi_piemonte@yahoogroups.com
>
>
>
> Care/i,
> il ddl sicurezza prevede una norma, passata quasi inosservata, che
> impedisce la registrazione alla nascita dei figli di cittadini stranieri
> irregolari, in palese violazione della Costituzione e della Convenzione
> ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
>
> Le conseguenze di tale modifica normativa sarebbero gravissime: i
> bambini non registrati alla nascita resterebbero senza identità,
> completamente invisibili; vi è inoltre il forte rischio che i bambini
> nati in ospedale non vengano consegnati ai genitori privi di permesso di
> soggiorno e siano dichiarati in stato d'abbandono; per evitare questo, è
> probabile che molte donne in condizione irregolare decidano di non
> partorire in ospedale, con serissimi rischi per la salute della madre e
> del bambino.
>
> Vi inviamo in allegato una lettera che intendiamo inviare (a firma di
> ASGI e di tutte le altre organizzazioni che vorranno aderire) alle
> Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, alla
> Commissione Infanzia e ai capigruppo.
>
> Preghiamo tutte le organizzazioni che volessero aderire, di inviare
> *l'adesione all'indirizzo info@asgi.it <mailto:info@asgi.it> entro
> martedì sera 10 marzo*.
> Ci scusiamo con il brevissimo tempo a disposizione, ma l'esame del ddl
> inizia martedì e dunque i tempi sono strettissimi.
>
> Grazie e a presto,
> Elena Rozzi
>
> __._,_.___

>
> --
> Manuela Spadaro
> A.S.G.I.
> Via Gerdil, 7
> 10152 TORINO
> Tel/fax 011.43.69.158
> http://www.asgi.it
>


Scopri tutte le novità. Scarica Messenger 2009!

 




--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

lunedì 9 marzo 2009

Invitoa alla manifestazione in difesa della Costituzione del 13 marzo ore 17,30 a Pinerolo - piazza Facta

Invitiamo a partecipare
 
ASSOCIAZIONE PINEROLESE

PER  LA  CONOSCENZA, LA  DIFESA, L'ATTUAZIONE  DELLA  COSTITUZIONE

 

COMUNICATO STAMPA

 

C'è in un brutto clima per i diritti costituzionali dei cittadini italiani. Di questo  è convinta l'Associazione pinerolese  per la conoscenza, la difesa, l'attuazione della Costituzione che ha indetto per venerdì 13 marzo alle ore 17,30 una manifestazione  in piazza Facta a Pinerolo per difendere i diritti costituzionali.

Secondo l'Associazione «sono in discussione il principio della legalità, dell'eguaglianza "davanti alla legge", la divisione dei poteri, la centralità del Parlamento, il diritto alla salute, il diritto allo studio, il diritto di sciopero, il diritto all'informazione» cioè i «cardini della democrazia». L'obiettivo della delegittimazione costituzionale è quello della costruzione di «uno stato autoritario centrato sul potere, quasi assoluto, del "premier" e di trasformare le istituzioni in aziende, con a capo "amministratori delegati"».

 

Illustreranno i motivi di preoccupazione per attacco alla Costituzione: Monica Bernardoni – avvocato, Daniele Garrone – pastore valdese, Elvio Fassone – costituzionalista.

 

Aderiscono alla manifestazione: ALPCUB, ANPI, ARCI, "Associazione ecologista per la sostenibilità", Circolo "Ambiente e Lavoro", CGIL, CISL, FIOM-Cgil, La Sinistra Valpellice, Partito Democratico, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Sinistra Democratica

 

 

Allegato volantino di convocazione



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

lunedì 2 marzo 2009

Fwd: Teatro a Vigone SEPPELITEMI IN PIEDI



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Francesco Pecco <progetto.teatroselve@yahoo.it>
Date: 2 marzo 2009 0.35
Oggetto:
A: pinerolo.17luglio@gmail.com



                POTETE, PER FAVORE, INVIARE ALLA VS MAIL LIST QUESTO COMUNICATO?

GRAZIE FRANCESCO PECCO

  SABATO 7 MARZO ALLO ORE 21 il TEATRO SELVE  DI VIGONE OSPITERA'


         SEPPELLITEMI IN PIEDI

             ispirato a Fuori luogo di Marco Revelli

        di Beppe Rosso, Remo Rostagno, Filippo Taricco

                        con Beppe Rosso 


BIGLIETTO 11 EURO PREVENDITE SABATO MATTINA BIBLIOTECA LUISIA DI VIGONE

APERTURA BIGLIETTERIA ORE 19,45 TEL( LA SERA DEL SABATO 7 ) 328 5648589





__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

sabato 28 febbraio 2009

Fwd: Campagna raccolta aiuti per Gaza

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER LE VITTIME DELLA GUERRA A GAZA

---------- Forwarded message ----------
From: beppe scali (Ya) <bscali2@yahoo.it>
Date: 2009/2/28
Subject: Campagna raccolta aiuti per Gaza
To: "beppe scali (Ya)" <bscali2@yahoo.it>, alp cub - Enrico Lanza <alpcub@associazionelavoratoripinerolesi.191.it>, Valter Passet <vapasset@libero.it>, radio Beckwith <redazione@rbe.it>, Paolo Sales <paolo.sales@gmail.com>, Paolo Ribet <posribet@libero.it>, Memo Sales <luisa.memo@cheapnet.it>, Marquito <bluebeaters_it@yahoo.es>, Mariolina Strepetti <mariolinast@alice.it>, margherita gilli - liceo scient <marghe.gilli@libero.it>, Marco Gisola <mgisola@chiesavaldese.org>, Luigi Fenoglio <luigi.fenoglio@libero.it>, Giovanni Papa <giovanni.papa@gmail.com>, Giorgio Gardiol <pinerolo.17luglio@gmail.com>, Fiorentina Charrier <francoefiore@alice.it>, Davide Rosso <rosso@riforma.it>, circologeymonat <circologeymonat@libero.it>, Carla&Beppe <carlaebeppe@libero.it>, arci pinerolo <pinerolo@arci.it>


 
Buon giorno a tutte-tutti.
Ecco il testo concordato nella riunione, spero di non aver dimenticato nulla.
A presto, non appena avrò notizie da Gaza e sui progetti.
Cari saluti
Beppe Scali



--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

mercoledì 25 febbraio 2009

Migranti e pacchetto sicurezza

INVITO
 
Circolo Stranamore - via Bignone 79 - Pinerolo
Mercoledì 25 febbraio ore 21,00
"Casa, lavoro e residenza"
Dall'autunno scorso 200 tra somali, sudanesi, etiopi ed eritrei, tra i quali minori e neonati — tutti con lo status di rifugiato riconosciuto dalla pertinente Convenzione di Ginevra —, non ottenendo risposte alle loro necessità abitative, hanno occupato uno stabile, l'Ex Clinica San Paolo e vivono da mesi in condizioni igieniche, sanitarie e sociali inaccettabili. Fino ad ora sono riusciti a sopravvivere solo grazie all'aiuto volontario del Comitato di solidarietà con i rifugiati e i migranti.
"Casa, lavoro e residenza"
Incontro con i rifugiati occupanti della EX-Clinica San Paolo di Torino
Partecipa il comitato di solidarietà con i rifugiati e migranti di Torino
Interviene l'Avv. Marco Melano dell'ASGI sulle recenti norme introdotte dal pacchetto sicurezza del Governo Berlusconi

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

venerdì 20 febbraio 2009

Serata con Mario Canna sul '68

Riceviamo e invitiamo a partecipare:
Il 68 al futuro
Mario Capanna presenta il suo ultimo libro
Venerdì 20 febbraio ore 21 - Pinerolo - Salone dei cavalieri - via Giolitti 7

--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.

mercoledì 18 febbraio 2009

Fwd: [17luglio], Rv: Stranamore: Mercoledì 18 febbraio ore 21,00 - I giorni di Alexis: una rivolta dal futuro prossimo



---------- Forwarded message ----------
From: Marquito <bluebeaters_it@yahoo.es>
Date: 18-feb-2009 10.46
Subject: [17luglio], Rv: Stranamore: Mercoledì 18 febbraio ore 21,00 - I giorni di Alexis: una rivolta dal futuro prossimo
To: forum Pinsf <forumpinerolo@inventati.org>


Da: Associazione Stranamore <associazione.stranamore@gmail.com>
Date: 18 febbraio 2009 10.18
Oggetto: Stranamore: Mercoledì 18 febbraio ore 21,00 - I giorni di Alexis: una rivolta dal futuro prossimo

Serata da non perdere mercoledì 18 febbraio a Stranamore, sarà con noi Christos, venuto da Londra a raccontarci della rivolta in Grecia di dicembre e dei suoi sviluppi. Vi aspettiamo tutte/i

Mercoledì 18 febbraio ore 21,00 presso l'Ass. Cult. Stranamore, via Bignone 89, ti terrà l'incontro dal titolo: "I giorni di Alexis: una rivolta dal futuro prossimo" con Christos Giovanopoulos - Grecia, Dic. 2008. La prima rivolta della crisi finanziaria. Testimonianza/discussione

'I giorni di Alexis: una rivolta dal futuro prossimo'

L'assassinio ad inizio dicembre del giovane studente Alexis Grigoropoulos, freddato dalla polizia in pieno centro ad Atene, è stato l'evento che ha scatenato una rivolta che ha attraversato la società greca negli ultimi due mesi, e che non accenna a fermarsi. Era dal tempo della dittatura dei colonnelli, la metà degli anni settanta, che la Grecia non conosceva una sollevazione popolare e trasversale di queste proporzioni. Studenti medi e universitari, precari, migranti, donne e uomini si sono rivoltati contro la brutalità e l'impunità della polizia da Atene a Salonicco, da Patrasso a Creta, mettendo radicalmente in questione la corruzione e le politiche neoliberiste di un governo che sta sfasciando il paese.

Per alcuni si tratta della prima grande rivolta della crisi finanziaria, un potente segno dei tempi che verranno.

Vi invitiamo ad una serata di analisi e discussione con Christos Giovanopoulos, membro del Resistance Network e collaboratore al giornale Aristera ('Sinistra').

Christos Giovanopoulos è stato attivo nel movimento studentesco greco fin dagli anni ottanta.
Si occupa di subculture giovanili e cinema popolare. Studia e insegna alla Westminster University, Londra.


PROSSIMI APPUNTAMENTI:

venerdì 20 FEBBRAIO 2009:

ore 18,30 aperitivo musicale in collab. con il Corelli

                                                                                                         

            F. CHOPIN                                       Mazurka op. 6 n. 1

                                                                       Notturno op. 9 n. 2

 

            A. SCRIABIN                                   Studio op. 2 n. 1

                                                                       Studio op. 42 n. 4

 

                                                                                              Irene Dalmazzo pianoforte



 

ore 22,00 MOODGATE - Live & digital jam

Rossano Zinico, Andrea Ayassot, Andrea Bozzetto, Adriano De Micco

MOODGATE è un quartetto poliedrico che unisce la sensibilità live di ottimi musicisti alla competenza tecnologica di abili tecnici audio e Dj, una felice sinergia di alchimie sonore, duttile e pronta a cogliere i suggerimenti del momento, per rendere l'evento memorabile.

Progettare ambienti sonori personalizzati, accompagnare un evento con la colonna sonora più adatta, proporre un sound originale, presente e mai invasivo, creare un tessuto connettivo musicale che dia il giusto segno di stile.

A seguire i MyKey House Corporation (Torino) - DJSET, dance all night

sabato 20 FEBBRAIO 2009 ore 22 - STRANAMORE JAZZ presenta

Quilibrì, Andrea Ayassot (sax), Karsten Lipp (chitarra), Stefano Risso (contrabbasso), Luca Spena (percussioni), Adriano De Micco (percussioni)

I brani composti per Quilibrì combinano alcuni elementi caratteristici di mondi sonori anche piuttosto lontani.

Sono piccole idee sagomate per eludere le associazioni, le abitudini e i riferimenti più immediati, risultando in forme inaspettate, intese come centro di gravità intorno a cui la musica possa emergere per contagio collettivamente fino al momento in cui qualcuno si scopre in prima linea.

I Quilibrì creano una musica cangiante e mutevole, influenzata dalla personalità e dalla creatività dei singoli musicisti che ne fanno parte. La loro musica è soggetta ad infinite impennate o inflessioni e può scaturire da un colpo di piatto, un accordo, un soffio, un fischio, un lamento: un' idea può essere affrontata, sviluppata, disintegrata o lasciata incompiuta, il tutto nel rispetto del momento in cui l' evento sonoro prende vita. I brani originali si unisconoall' improvvisazione:  la musica diviene uno strumento per entrare in contatto con se stessi e con il pubblico.

Andrea Ayassot è diplomato in sassofono: dopo alcune esperienze nel campo della musica classica (Settembre Musica, Torino 1992, Sestetto Mistico di Villa-Lobos ) e contemporanea (Ensemble '900) si è occupato soprattutto di diverse forme di musica improvvisata. Nel '91 pubblica "Enklisis" (D.D.D. – BMG), composizioni originali registrate con il Mellallione quartetto. Nel '96 fonda l' ottetto "Joko Vocale Concorde", per cui scrive musiche e testi, con cui ha vinto il Premio Recanati della Canzone d'Autore ed il relativo premio della critica. Anche con il gruppo Qfwfq ha registrato composizioni originali: sono stati pubblicati "Scaraborecchi" ('99), "Provare in Canto" ('00) ed "Elle se prend" ('03). Dal 1996 fa parte del quartetto del pianista Franco D'Andrea, con cui ha partecipato ai più importanti festival jazz italiani e pubblicato "Jobim", "Ballads and rituals", "Eleven", "Combinazione 1", live at "Iseo Jazz Festival" e "Dancin' Structures".



--
Se non vuoi più ricevere mail da questa lista, scrivi una mail con oggetto:"cancellatemi" a: associazione.stranamore@gmail.com
Grazie



--
Marquito
 


--~--~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "17luglio" di Google Gruppi.
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a 17luglio@googlegroups.com
 Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a 17luglio+unsubscribe@googlegroups.com
 Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.it/group/17luglio?hl=it

-~----------~----~----~----~------~----~------~--~---




--
Il gruppo 17 luglio si incontra presso l'Arci di Pinerolo. Prende il suo nome della data di costituzione:17 luglio 2007. Si occupa di decrescita, sostenibilità e diritti.
Se non desideri ricevere altre mail dal gruppo, invia una mail di risposta scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto.